Strumenti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Attrezzi per lo studio e per il lavoro

Strumenti per facilitare la formazione

Strumenti facilitati rendono il lavoro in classe più agevole e lo studio più proficuo.

I materiali didattici creati da LiMo permettono di fruire dei contenuti formativi ad un livello linguistico adeguato all’apprendente, rendendo la comprensione dei testi specialistici più accessibile e favorendo la trasmissione dei contenuti anche a persone con competenze linguistiche in lingua italiana da consolidare .

Per questo LiMo investe molto nella progettazione e realizzazione di materiali e strumenti per lo studio e la formazione:

  • materiali didattici facilitati per i corsi di formazione: creazione di strumenti per la presentazione dei contenuti; dispense per la classe; gallerie di immagini selezionate con particolare attenzione alla connotazione culturale;
  • materiale informativo e divulgativo plurilingue realizzato in base alle esigenze di enti formativi e aziende;
  • strumenti didattici digitali e interattivi rivolti a insegnanti e studenti per il lavoro in aula e per l’apprendimento individuale.

Strumenti per promuovere la competenza plurilingue

LiMo promuove la lettura e la scrittura in una lingua diversa dalla propria come  modo per scoprire e condividere realtà vicine e lontane e arricchire il proprio bagaglio culturale.

LiMo progetta e realizza prodotti editoriali plurilingui con l’obiettivo di rinforzare le competenze linguistiche negli idiomi di origine e arricchire il confronto e lo scambio interculturale.